Presidente - Corpo Bandistico "Giuseppe Anelli"

Corpo Bandistico
"Giuseppe Anelli"
Corpo Bandistico
"Giuseppe Anelli"
Corpo Bandistico
"Giuseppe Anelli"
Corpo Bandistico
"Giuseppe Anelli"
Vai ai contenuti

Menu principale:

La Banda


Presidente


PINI ANTONIO


Nato a Trigolo (CR) il 14 giugno 1961, diplomato geometra e da sempre libero professionista, è contitolare di uno studio tecnico e di un'immobiliare. Oltre alla passione per la musica a trecentosessanta gradi, nutre un'altra passione: i motori, in particolar modo le due ruote. Nel 1997 insieme ad altri motociclisti, è uno dei fondatori del gruppo "Motociclisti Trigolesi Team Giuseppe Azzini", di cui attualmente fa parte.
Per 20 anni ha fatto parte del consiglio amministrativo della Parrocchia, e attualmente fa parte dell'equipe di redazione del notiziario parrocchiale.
Entra a far parte della Banda Giuseppe Anelli di Trigolo nel 1973 come suonatore di clarinetto Sib, il cui studio è stato approfondito frequentando corsi tenuti da insegnanti del Conservatorio di Piacenza. Oltre che con la Banda ha suonato con altri amici in complessi musicali, come suonatore di sax tenore e soprano.
Per quindici anni ricopre l'incarico di Consigliere del Sodalizio (responsabile uniformi) e, nel 2009, viene eletto Presidente, incarico confermato nel 2012 e nel 2015.



Torna ai contenuti | Torna al menu